ci sono andato oggi, sono INCAXXXXTO NERO!!
13 euro (+13 della morosa buttati nel cesso)+ 5 euro di parcheggio Grdaland obbligato (per star dentro mezzora)!!!!!
come dice
s_cocis, ce solo la struttura di bello, la specialità di Gardaland..!!!
Allora:
1-Durata della passeggiata 40 minuti scarsi
2- Si inizia con un bel po di trote e carpe pescate tra l'adige e la cava "Due laghi".
3- Dopo iniziamo con il marino..fondali di galeoni affondati, sfondi con fondali colorati...si, bello per i bambini..tutte rocciate finte, coralli finti incollati orridi da acropore, fogliose, favie...uno schifo assurdo..
4- Arrivano i predatori...solo squaletti pinna nera e qualche nutrice...
5- Dei nostri pesci un paio di sichiropus splendidus, qualche dozzina d percula (che secondo loro sono ocellaris) qualche paracanthus e pomachantus, centinaia di Zebrasoma (poretti), una decina scarsa di cavallucci, poi razze, pesci istrice due anemoni di numero e qualche gorgonia..
6-come crostacei una sala dedicata ai lysmata che ti puliscono le dita, tra l'altro il tossicone che assisteva giustificava il fatto che non pulivano le dite perche avevano appena finito di mangiare, cosa non vera mi rivelò successivamente quando gli ho spiegato che per attrarre i lysmata devi sfiorare le antenne dove hanno i sensori..da li in poi ho reso un uomo felice assieme a centinaia di bambini..
7- Echinodermi solo due diadema...nemmeno una stella che solitamente per i bimbi..
I perche li ho avuto in risposta solo dopo..quando una dei tre adetti in tutto il sealife..mi dice.."Se avete qualche domanda chiedete"...
---Come mai non ci sono rocce vive??----I Coralli?----Come alimentate le VASCHE???-----Avete un grande serbatoio di rocce vive che rabbocca tutte le vasche???---etc etc etc...
Lei ": ehm..ehmmm..ehmm

no abbiamo solo acqua marina sintetica con una serie di filtri...in un futuro speriamo di avere i coralli pure noi..(chiaro riferimento ai 16 euro ben spesi per un intera giornata all'acquario di Genova)...e io:"si..avrete un bel po da (RI)fare partendo dalle luci...
Apparte il simpatico polpo e l'aver sconsigliato e direttamente dirottato verso Gardaland una comintiva di 20 turisti, uniche mie soddisfazioni della giornata..
SCONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI DI ANDARE AL SEA LIFE DI GARDALAND, partire per andarci apposta e un sacrilegio..se qualche appassionato è a Gardaland e vuole regalare sti soldi per carità..sicuramente puo vedere di meglio nelle vasche di un qualsiasi negoziante..
-04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04