Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
non ho ancora fatto nulla pero' volevo sapere....
prevalenza non dovra' superare i 30 cm io penso...
potrei farlo con un areatore ?
quella specie di reflusso dentro un tubo con una curva che usano le serre?
Alessandro Falco, ho capito , con una pompa però è più semplice , ne comperi una piccola , e al limite strozzi un pochino http://www.aquariumconcept.it/produc...oducts_id=1827 questa ha una prevalenza di 50 cm , a 30, pompara 100lh , se strozzi , puoi diminuire ulteriormente anche se penso che un 1centinaio di litri l'h siano giusti
mmm carina!
pero' penso che sia ancora tanto..
sto ragionando sul fatto che lo scarico debba essere grande e non in miniatura perche' senno si tappa ed e' un problemone....
dai appena ho un po di tempo realizzo
fappio, 4/5 litri sono sufficienti x uno shoal...ormai se ne vedono di tutti i colori...
O.T. a parte....Alessandro Falco, secondo me con un areatore riesci bene....guarda qua... http://www.pianetablu.info/education...%20interno.jpg
basta togliere la spugna ed il gioco è fatto
e quello che vuoi far tu , veniva usato tempo fa nei filtri ad aria ...Daniel89, ti ha postato quelli già fatti , secondo me ti complichi la vita , con 10€ comperi una pompetta e sei a posto ...