Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
... o si possono mettere pure in calza?
ancora misuro, ma ho sempre le cavolo di alghe ( anche se un po' marroni e filamentose rispetto a qualche settimana fa..)
domani misuro i fosfati... da che valore sarebbe conveniente andare di resine?
ripeto se le resine le posso usare anche in calza.. o ci vuole perforza il letto fluido
Alessandro Falco, ci sono resine che puoi usare anche in una calza......ma tutte funzionano meglio in un letto fluido se hai problemi usa il letto e sei sicuro.
e' che ho ste benedette alghe ( ne ho parlato anche su alghe infestanti ) che mi danno fastidio...
da pochi giorni sto iniziando la lotta "meccanica" e levo quelle che si strappano ( che sono quelle verdi ) mentre quelle marroni sono sfaldate diciamo...
non ho ancora installato il reattore di calcio per evitare scompensi come da consiglio..
non ho ancora il refri ( temp. a 30.. ), ma le alghe continuano..
il fatto che so passate a marroni e' buono perche sono le verdi morenti o sono un altro tipo?
attaccano molto anche i vetri, il termometro ecc... sono marroni filanti e fanno un filo molto lungo...
poi uso le 2 tunze ( una 6000 e 1 6100 ) in continuo e noto che se metto food time quando ripartono spazzano via un sacco di robba...
a nitrati stavo tipo a 10 e 0,2 di fosfati .. non vorrei sbagliare con il numero dei fosfati...
che posso fare ? non vorrei ritrovare la vasca devastata quando tornero' a fine agosto...
per i cambi ho pensato di smetterla questo mese e provare a sifonare...
posso sifonare anche con semplice tubo e calza ?
oppure ributterei dentro ?
grazie mille...
Alessandro Falco, io farei le sifonate come hai detto puoi anche usare la lana filtrare in un secchio e buttare dentro.....non farei cambi....le resine personalmente le metterei subito e ti togli dei dubbi per il resto pazienza e passa tutto.