Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ho appena aquistato delle pompe di movimento koralia 4 veramente belle un bel getto,il problema è che ho un'acquario di 120LT e ho l'impressione che i pesci siano un pò infastiditi dal getto così vigoroso le ho comprate perchè avevo un problema con delle macchie rosse sul fondo ora non mi ricordo il nome comuque una bella gatta da pelare,mi hanno detto che queste macchie vengono fuori per il poco movimento d'acqua nell'acquario ,a quel punto ho deciso di comprare le Koralia 4 be forse ho esagerato???????
Forse e solo una mia impressione magari a loro piace.
Chiedo un consiglio da parte vostra.
Grazie
Ciao
Davide
In genere si formano per alterazioni della flora batterica e concomitante presenza di elementi inquinanti...
Comunque Koralia 4 in 120l non è poco... tra l'altro è bella grossa la pompa...
Non è solo il movimento a farli creare... serve piuttosto una buona vasca con una buona gestione. Poi il movimento aiuta, più che altro perchè porta ossigeno e rimuove gli inquinanti dalle zone stagnanti, ma non basta da solo...
Ahhh si vero si chiamano così ciano batteri e da che altro possono dipendere???
da cosa???? hai troppi pesci ma tropppppppissimi...hai un biologico...uno skimmerino che farebbe fatica a starci dietro se avessi solo un pesce...fai tù cosa dovresti migliorare