Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ragazziiiiiii ho un problema, nel mio acquario da 120 lt, in cui sono presenti 3 scalari, 7 cardinali, 1 ancistrus e 6 corydoras, vi è un corydoras (il mio preferito ) che è adagiato sul fondo, respira molto piano e le pinne sono afflosciate..l'ho trovato sta mattina aggrovigliato nelle piante di vallisneria gigantea...non reagisce a nulla, tranne se lo tocco con la mano dopo un po' si mette a nuotare anche abbastanza bene, senza capovolgersi o che...cosa può essere? tutti gli altri pesci stanno bene, no2 pari a 0, ph tra 6,5 e 7, GH 10°...aiutatemi vi pregoooooo
A me è capitato...ma stava dormendo della grossa, l'ho toccato ed ancora un po' gli prende un infarto -05
Non vorrei dire una fesseria ma prima di pensare ad una malattia osservalo bene.
A me è capitato...ma stava dormendo della grossa, l'ho toccato ed ancora un po' gli prende un infarto -05
Non vorrei dire una fesseria ma prima di pensare ad una malattia osservalo bene.
si ma il mio era proprio aggrovigliato, infatti ci ho messo un attimo a districarlo! ora sta sul ghiaietto, pinne abbassate, ventre appogiato, respiro lento. gli altri cory, invece, sono attivi come dei muratori, continuano a spazzolare il fondo come sempre, sinceramente segni di malattie evidenti non ce ne sono, ma come comportamento è strano...
potrebbe essere vecchiotto.. mgari si riprende comunque...
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Due anni sono pochi per un cory, i miei ne hanno 8, sicuro che sia integro? i baffetti sono a posto? nessun segno sul corpo? per caso hai l'aeratore perchè non potendo salire a prendere una boccatina d'aria magari l'aiuterebbe.
Daishi, due anni che è nella tua vasca,bisogna vedere quanto ha effettivamente...controlla anche la temperatura, che non sia salita troppo con questo caldo. E poi il fatto che gli altri stiano bene ci da la conferma che ogni esemplare reagisce a modo suo...di solito riesce a mangiare? Possibile anche che non riesca a nutrirsi a sufficienza..
è morto sta notte comunque i baffetti erano integri e anche il corpo! temperatura era uguale al solito e comunque non aveva più di 2 anni, l'ho preso che era piccino piccino...s'è sempre nutrito, ma ieri guardandolo bene mi pareva un po' magro rispetto agli altri...niente di che, però...comunque i valori dell'acqua sono apposto e tutti i pesci sono sani, per adesso -28d# e si che proprio il gg prima avevo detto "però, resistenti questi corydoras... "