Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao belli!
Ho finalmente installato due giorni fa il mio nuovo Grotech nella speranza di veder scendere i miei schifosissimi nitrati (ancora a 50 e passa).
Dopo due giorni schiuma ancora molto poco... forse è un pò presto e deve andare qualche giorno in più?
Altra domanda: come si fa a regolare l'immissione dell'aria?
Mi sembra che il tubo del carico aria sia fisso, senza alcuna regolazione...
Va bene così e si regola solo il livello dell'acqua?
Enrichetto, Aria completamente aperta e agisci sulla regolazione dell'uscita, ancora non è ingrassato bene, aspetta qualche giorno e poi vedrai cosa tira fuori
Enrichetto, io ho il 150 ma non hanno regolazioni dell'aria, puoi agire solo sull'uscita
al limite ci devi mettere uno stringitubo ma di norma non serve
quoto lascia l"aria tutta aperta[di solito in dotazione cè un stringi tubo]fallo lavorare 2-3gg per farlo ingrassare è poi vedrai, è un ottima macchina
Grazie a tutti, sto aspettando i prodigi della schiumazione ma avendolo avviato sbato pomeriggio penso che stia cominciando ora a buttare su qualcosa...
Non appena la mia casa sarà invasa dalla schiuma vi manderò certamente una foto!