ho una vasca da 250 litri allestita da poco piu di una settimana non capisco perche' ma ho i nitriti superiori a 1 mg/litro un valore altissimo per qualsiasi vasca ho un impianto ad osmosi che mi butta acqua di rabbocco direttamente in vasca non riesco ad alzare il kh piu' di 2 il ph naturalmente avendo dei valori sballati sia di nitriti che di kh molto basso tende a non essere costante...oggi ho fatto un cambio di piu della meta' dell' acqua ma alla fine il risultato del test dei nitriti e' il medesimo....mi chiedo esiste qualcosa che possa abbassare i nitriti?nei giorni precedenti avevo piantumato delle piante che si sono letteralmente sciolte....(causa probabile forse dell aumento dei nitriti)se qualcuno mi da una mano glie ne sarei grato se non riesco ad abbassare questo valore non riesco ad avviare la mia vasca....ps....come filtro uso un professional 3 della ehiem (mi pare si scriva cosi)e ho un phmetro collegato all'elettrovalvola della co2 che teoricamente dovrebbe tenermi il valore costante intorno ai 6,5ph la temperatura dell'acqua si aggira intorno ai 28 gradi....