Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti. alla fine mi sono lasciata convincere dal mio negoziante a prendere un loriculus, lui mi ha assicurato che non tocca coralli, solo le tridacne. È da due giorni che l'ho e va in giro per la vasca, batte le rocce, pilucca le alghe e ogni tanto passa anche dalle montipore. Una oggi è chiusa e non capisco se è effettivamente chiusa o se non ha più i polipi. Il pesce non sembra staccare pezzi o masticare ciò che stacca, per cui mi chiedo se effettivamente mangia i polipi dei coralli o se la montipora resta chiusa perchè lui la disturba. Cosa ne pensate?
vedo che continua a passare sopra le montipore,ma non stacca nulla,fa come sulle rocce. Volevo chiedere a chi è capitato come fossero i danni,stacca i pezzi,morde i polipi....Anche perchè ieri ho piazzato una nuova tunze 6025,non vorrei fosse quella che disturba oltre al pescetto.
Vedo ora che il corallo comincia a fare uscire qualche polipetto.Non so cosa pensare,spero sia un suo approccio dato che è un nuovo ospite(mi piace pensarlo).Il pescetto in questione è bellissimo inutile dirlo,mi spiacerebbe molto doverlo togliere.Non saprei nemmeno se ci riuscirei,molti anfratti e 380 litri netti. per fortuna i molli nemmeno li considera.