Ciao mechrekt,
Mi spiace molto per quanto accaduto, come capisco il tuo smarrimento, è successo anche con due confezioni in mio possesso e non è piacevole, ma sappi che e solo un errore di etichettatura, il loro contenuto è assolutamente integro.
Usa (se vuoi/puoi) i 3 prodottti con assoluta serenità, sapendo che una erogazione con il dosatore (in dotazione) corrisponde al dosaggio di una vasca da 100lt a pieno regime....
Per quanto riguarda le concentrazioni dei vari elementi, mi spiace, ma al momento solo due aziende le hanno riportate a chiare lettere, una è la tropica e questo risale ad anni fa... anche oggi (con i suoi nuovi prodotti) ha cambiato idea, infatti non mi sembrano piu` riportati.... e la seachem.
Anche se a mio (non solo) avviso, serve a poco sapere le concentrazioni dei vari elementi, come serve a poco sapere i reciproci rapporti.... perchè a comandare (sempre e comunque) sono le quantità e la tipologia di chelanti usate per ogni singolo elemento.... infatti sono i chelanti e/o i sequestranti a comandare la frazione libera degli elementi (quanto di ogni elemento è diponibile alle piante).... e questo al di la sia dei reciproci rapporti sia delle quantità assolute.
C'è da dire che Elos ha fatto un passo importante, soprattutto nelle nuove confezioni (quelle in tuo possesso) l'ha fatto, infatti scrive sia il contenuto (i vari elementi) sia la tipologia di chelante (quando usata nel prodotto).
E` vero che manca sia la concentrazione... sia il rapporto tra i vari elementi..... ma chissa, forse un domani riporteranno anche questo

, ma ripeto, servono a poco, se non si conosce l'intera ricetta, cioe`:
Quantita` dell'elemento in peso e suo relativo chelante sempre in peso... e questo per tutta la schiera di elemnti che si usano.
Per la mancanza delle siringhe graduate per un dosaggio più fine, credo che Dani possa venirti in soccorso, ovvero potrebbe farti spedire 3 comode siringhine.
Potrei chiederti se vuoi/puoi di ridurre la dimensione delle foto (perfavore!!!) ho fatta una fatica

ad aprire questa tua discussione!!!