Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sono finalmente passato allo Zeus di OceanLife. Chi mi legge sa quanto reputo importante la mia vasca, e la gestione della vasca nei momenti di black out penso sia un dovere verso i nostri ospiti, coralli o pesci che siano.
Fino ad ora, come potete leggere qua: L’uso di un UPS in acquario ho usato un gruppo di continuità con onda pseudosinusoidale della APC, con 800VA e due batterie in serie con una capacità di 14AH.
***dani***, Ho comprato anch'io lo zeus....ottima macchina, ma volevo chiederti...il contenitore per le batterie della Oceanlife è munito di interruttore o ha solo i morsetti di collegamento?...volevo chiederlo direttamente a loro ma sono chiusi per ferie
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
Se mio suocero non finisce di farmi il mio "artigianale" (batteria 100 Ah) lo prendo anch'io.
Sono curioso di vedere quanti ti regge i 38 watt della pompa.
Seguo "da vicino" interessato.
25 ore e 43 minuti di autonomia con la mia Eheim compact plus 2000
Un ottimo risultato
gnolivr79, Le batterie devono avere gli stessi Ampere perchè altrimenti la capacità totale è pari a quella della batteria più piccola visto che sono collegate in serie.....per il tuo problema ci possono essere varie cause: batterie scariche, fusibile collegato male o bruciato, collegamenti non corretti (ma da come hai indicato tenderei ad escludere questa ipotesi)...per ultimo un problema dello stesso UPS....anche se difficile. se hai un tester o conosci qualcuno che lo ha potresti fare delle prove misurando la tensione ai capi delle batterie e sull'ingresso dell'UPS e vedere se è di 24V.
Ho risolto raga' ..... 2 da 50A e vado tranquillo.Una sola domanda,ho messo 2 da 50A quelle per camper (mi sembrano siano quelle al gel).le ho provate fino al 50% di scarica,poi dovevo andare e le ho riattaccate,ma fanno un brutto odore,non dovevano pero' o sbaglio?