Ragazzi un aiuto; posseggo un acquario della Wave 120X40 ho intenzione di fare un acquario olandese ed infatti all'interno per ora (da 4 mesi) ho soltanto piante come Bacopa, Anubias Barteri, Echinodorus Bleheri, Egeria Densa ecc... in tutto gestito con 2 neon da 38 Watt con dei riflettori (messi da poco) ed un impianto CO2. Fertilizzo il tutto una volta al giorno con 4 gocce di fertilizzante e eseguo sistematicamente cambi d'acqua 1 volta ogni 2 sett. con acqua osmosi senza tagliarla con acqua del rubinetto (circa 50 Lt ogni cambio). I miei valori attuali sono PH=7.6 KH=3 GH=>10 N03=0 NO2=0 CO2=2ml/l . Il problema è questo, credo di essere infestato, anzi ne sono certo, di alghe DIATOMEE e di Alghe verdi Filamentose. Ho letto già qualcosa sul forum e sò di gente che ha risolto altre no...... Visto che tra un pò si parte per le vacanze estive, es tarò fuori almeno una sett., nn vorrei tornare a casa e trovare alghe, arrampicanti ecc

So che ci sono pesci che si nutrono di queste alghe, infatti era mia intenzione comprane qualcuno al mio rientro ma nel frattempo avete qualche soluzione?
grazie a tutti
-28