|
Originariamente inviata da matte75
|
Mi sento di consigliarti un pesciolino che le alghe le divora: CTENOCHEATUS (spero si scriva così) è un alghivoro puro!!!anche carino di livrea (marroncino con righe e pois gialli).
io l'ho in vasca da 5 mesi e dopo i primi giorni di liti con lo zebrasoma, ora vivono d'amore e d'accordo e mangiano alghe a manetta!!!(lui di +)
|
Credo sia questo quello che intendi Ctenochaetus strigosus.. almeno da quello che ho visto su internet. Molto molto carino! Vedo di cercarlo in giro!
Ti ringrazio tanto dei tuoi consigli! Per prima cosa effettuo una verifica dei test comprandone altri. Poi valuto se acquistare un nuovo impianto o cambiare filtri e membrana (anche per la spesa..).
Ho una domanda da porti però: il fatto di avere un filtro a 5 stadi aumenta si la qualità dell'acqua in quanto aggiunge un post filtro antinitrati+1 antisilicati. ma come durata della membrana e dei filtri dovrebbe rimanere uguale no?
E a proposito di questo ogni quanto cambi i filtri? anche nella mia zona credo che l'acqua non sia il massimo che si possa desiderare