Continua da qui......
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...035486#2035486
Ciao a tutti nuovamente!!!
Anzitutto uno scattino che manderà in visibilio Luca

Finalmente una macro di una delle molteplici cavità del fondo:
(cliccare sull'immagine 1 prima volta per ingrandirla, una seconda su quella che si aprirà per gustarsi il tutto nelle dimensioni originali.. Mastodontiche!!)
Ormai il fondo ha ripreso a vivere, ed i cunicoli hanno colonizzato con le loro buffe geometrie e sfumature bluastre quasi l'intera lunghezza della vasca:
1) panoramica:
2) parte sinistra:
3) parte destra:
NO3 17 (cambi)
KH inalterato a causa di erroneo acquisto (avrò ripetuto mille volte che mi occorreva un prodotto per innalzare il KH e me ne hanno rifilato uno che aumenta il GH -28d#)
GH 5
pH 5
Le piante crescono anche se lentamente, hanno invece un' impennata della velocità di accrescimento nei 2 giorni successivi al cambio d'acqua, addirittura di 2-3 cm/die, e non in rapporto alla somministrazione o alla dose di fertilizzante! Così come aumenta l'attività del fondo e la cristallinità dell'acqua, portando ad una regressione persino della sospensione algale che era stata ultimamente presente. Non so se l' iperattività del fondo sia causa della crescita vegetale e del miglioramento dell'acqua o viceversa (ossia se lo sviluppo vegetale e quindi radicale incrementi le funzioni del fondo e la trasparenza dell'acqua) fatto sta che
dopo anche un semplice rabbocco con 1-3L di acqua di rete l'acquario sembra un altro.. !! Che ci sia carenza di qualche oligoelemento che mi sfugge??? (Dopo l'aggiunta di un solo litro sembra che abbia effettuato un cambio del 90% d'acqua!!)O è il KH troppo basso?
Da ultimo qualche immagine della vasca (sono di molti giorni fa e non gran che, ma ho poco tempo oltre ad essere negata con la fotografia

Scusate il vetro sporco e per il fatto che 1 piccola porzione destra non vi sia, ma c'è la nursery dei cory (sono sterbai da 1 cm
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) ed era orribile a vedersi):
Qualche piccolo dettaglio: