Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-07-2008, 16:01   #1
aecxs
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
consiglio per fertilizzante ELOS

Ciao a tutti. Mi scuso se apro un nuovo topic su questo fertilizzante gia' trattato, ma vorrei porvi anche delle domande in generale. Il mio negoziante mi ha consigliato di usare come fertilizzante solo ELOS PLANTA 1 una volta a settimana. Tuttavia dopo pochi giorni le piante danno evidenti segni di sofferenza molto probabilmente dovuti a carenza di nutrienti (foglie "bruciate" e a volte con piccoli buchi ). Leggendo sul forum ho capito che il PLANTA 1 da solo non basta. Volevo quindi chiedervi se mi conviene comprare l'intera linea di fertilizzanti ELOS oppure se ce ne sono di migliori. Aspetto vostri consigli!
aecxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2008, 17:02   #2
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

non conosco questo fertilizzante, ma ...dopo pochi giorni le piante non possono dare già segni di carenza....
hai 0,3 watt al litro, che è troppo poca luce per la cabomba e Alternanthera, e le altre piante.... bisognerebbe sapere cosa sono!
dovresti inoltre dirci se hai co2 e da quanto tempo hai piantumato le piante, dovresti anche scrivere se hai un fondo fertile.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2008, 17:14   #3
aecxs
Protozoo

Feedback 0/0%

So di avere poca luce, infatti la Cabomba e l'Alternanthera le ho dovute togliere... ora ho una Cryptocoryne e altre di cui pero' non so il nome. Non ho CO2 ma il fondo fertile. Purtroppo non me ne intendo di fertilizzanti quindi ogni consiglio è ben accetto.
Vecchio 01-07-2008, 18:12   #4
Dengeki
Ciclide

Città: Brescia
Feedback 21/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dengeki

Oltre al Planta 1 va utilizzato anche il Planta 2. Se riesci cerca di aumentare l'illuminazione, altrimenti i fertilizzanti servono a poco.
Dengeki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2008, 18:48   #5
the_clown
Pesce rosso

Città: Torino
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da aecxs
So di avere poca luce, infatti la Cabomba e l'Alternanthera le ho dovute togliere... ora ho una Cryptocoryne e altre di cui pero' non so il nome. Non ho CO2 ma il fondo fertile. Purtroppo non me ne intendo di fertilizzanti quindi ogni consiglio è ben accetto.
Ciao, guarda che è solito per le cryptocorine adattarsi al nuovo ambiente in cui vengono inserite..spesso tendono a perdere quasi tutte le foglie per poi ripartire da capo..almeno a me han fatto sempre così..the_clown
the_clown non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2008, 16:48   #6
aecxs
Protozoo

Feedback 0/0%

A giorni aggiungerò un ulteriore neon al mio acquario, ma visto che non so nulla riguardo i fertilizzanti non so se sarebbe meglio prendere l'intera linea elos o se a seconda dei nutrienti da inserire, prendere prodotti specifici di differenti marche. Inoltre per coloro che già utilizzano la linea elos, mi consigliate di utilizzare elos 1 e 2 una volta a settimana (come riportato sulla confezione) o di seguire lo schema a giorni alterni come indica la elos stessa sul suo sito??
Vecchio 03-07-2008, 22:24   #7
Dengeki
Ciclide

Città: Brescia
Feedback 21/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dengeki

Il Planta 1 e 2 fanno parte della linea entry level, quindi devi dosarli una volta a settimana come indicato. Probabilmente il protocollo che hai letto sul sito è riferito alla linea top di gamma.
Dengeki non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , elos , fertilizzante