... è morto uno dei miei cynops e volevo sapere se qualcuno di voi magari spiegando la situazione sapeva cosa poteva essere successo
allora era da un pò che stava nella zona asciutta ma io credevo che fosse per la muta..inoltre rispetto all'altro cynops(che sta quasi sempre in acqua) era molto più grosso ma siccome è sempre stato così non mi preoccupavo più d tanto..altra cosa è che non mangiava da un pò ma era già capitato e quindi non mi sono preoccupata,alla fine in questi ultimi giorni io lo prendevo in mano e lui sembrava stare bene ma appena lo mettevo in acqua subito saliva nella zona asciutta e gli si formava addosso una specie di tuta di bollicine ma pensavo sempre x la muta fino a quando due giorni fa l'ho trovato morto e subito l'ho levato ho anche messo in una vaschetta + piccolina l'altro cynops xkè mi spavento ke si possa prendere qualche strano virus di quello morto..
l'acqua era intorno ai 25 gradi ma ogni giorno facevo un mezzo cambio di acqua + fresca..ragazzi proprio non mi spiego la causa della morte anche perchè se fosse morto per il caldo sarebbe morto anche l'altro che invece sta bene e anzi nuota e mangia che è un piacere...
la cosa + strana era il fatto che fosse così grosso senza mangiare secondo voi cosa è successo?
ps:il cynops morto era la femmina credo sia x la cloaca + sporgente sia x il fatto che è sempre stata + grossa dell'altro
e inoltre il colore del ventre in quello che è morto era arancione invece nell'altro cynops è rosso.
ciao a tutti (sono troppo triste)