Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Giorno a tutti, sono un neofita, posseggo un acquario di 100 lt. con filtro a zainetto interno, avviato da circa 2 mesi vorrei recuperare un pò di spazio inserendo un filtro esterno, ma a tal proposito avrei delle domande a riguardo....
1)Quale filtro mi consigliate, (buon rapporto qualità prezzo)?
2) Posso appoggiarlo in terra sotto il mobile?
3)Dovrò farlo maturare?
4) Produce odori malsani?
5)Cosa entra in vasca solo un tubicino?
Grazie a tutti
1)Askoll pratiko o eheim 2)Si 3)Ti conviene farlo girare con quello che hai gia in contemporanea per un paio di settimane 4)no 5)un tubo di aspirazione che arriva a 10 cm dal fondo e uno di uscita che rimane in altro e quasi non si vede
Se vuoi spendere un pò di meno ma avere comunque un buon filtro prendi l' Askoll Pratiko (in teoria basterebbe un Pratiko 100, ma per la differenza in euro che c'è io prenderei il 200), certo che Eheim è un gradino più in alto...
Se vuoi spendere un pò di meno ma avere comunque un buon filtro prendi l' Askoll Pratiko (in teoria basterebbe un Pratiko 100, ma per la differenza in euro che c'è io prenderei il 200), certo che Eheim è un gradino più in alto...
A te la scelta..