Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti ho un poseidon 200, e leggendo in giro ho letto che hanno l'impostazione "vecchia", e vorrei sapere se è possibile mettere dei ballast elettronici, per aver minur consumo e per non aver lo sfarfallio dei neon all'accensione.
si sicuaramente lo farò fare a qualcuno che ci capisce, ma cosa devo far mettere per far funionare i neon con il nuovo sistema?
posseggo 4 neon t8 da 25w l'uno e accessi separatamente e sono 2 sx e 2 dx.
ho notato che anche se un dei 2 di una lato lo tolgo l'altro funiona lo stesso
UPPO questo topic...anche ho un poseidon...e vorrei montare un altro neon....sbaglio o si può accedere al ballast del primo neon...si può usare quello..o devo montare un nuovo ballast elettronico!?
Il Poseidon 200 ce l'ho anch'io, e nei coperchi di serie non è che si possa fare molto, io le ho rifatte ex-novo, e ho anche rimosso i 2 filtri interni a favore di uno unico esterno. In ogni caso l'impianto elettrico porta ad un solo ballast che gestisce 2 neon, non dovrebbe essere un problema sostituirlo con uno elettronico, ma con 100 watt in una vasca da 200x50 non è che ci si fa molto.....
Il mio di Poseidon ha 2 neon da 25w x plafoniera, regolati da timer, per un totale di 100w e 2 timer.... Per le mie esigenze non andavano bene, così ho tolto le 2 coperture e la maschera nera attorno alla parte superiore della vasca, ho rifatto il tutto inserendo 10 T5 da 39w ciascuno....