problema lampada hqi.....help......
Posseggo una Elos da 250W + 2*15w T8 modello AquaWing Multi...
veniamo al dunque in circa 7 giorni la lampada mi ha bruciato tre timer......il primo pensavo ad un problema del timer metto il secondo che avevo in casa usato per svariati anni sui precedenti acquari e dopo due giorni va in continuo lo risostitutisco sempre con uno già utilizzato e anche lui dopo due giorni ieri sera non spegne la HQI......li apro e vedo che il ponte meccanico che apre e chiude il contatto ha una piccola punta di saldatura.......il contatto è realizzato con due semisfere di rame il punto di contatto tra le semisfere era saldato leggerissimamente ma saldato, infatti durante l'apertura si sono staccati.....ecco il perchè del funzionamento in continuo.....ora che cavolo sta succedendo......io ho guardato la plafo e nn ho notato niente di strano bruciature o altro......
i circuiti sono separati T8 e HQI hanno linee diverse......per l'HQI c'e' uno scatolotto pesante penso l'accenditore e un cilindro di circa 3-4 cm di diametro il condensatore di rifasamento......ora che posso fare??????
ragazzi datemi una mano perchè non so che fare......