Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti ho comprato il phitoplactton vivo di acquaristica(verde-vivo),volevo sapere se qualcuno di voi l'ha mai usato e se si in che modo e con che risultati..
si in frigorifero..lo produce acquaristica di bologna e si chiame verde&vivo..
ma nessuno ne conosce bene le caratteristiche e l'effetto vero inb vasca?
ma le dosi consigliate (1,5 ml x 100l)sono giuste?a me sembrano un pò pochi..usando quei dosaggi non vedo miglioramenti.
I valori in vasca rimangono non misurabili e purtroppo gli LPS soffrono...
fb74, scusa eh ma che te ne fai del fito per gli LPS???? per quelli devi usare mangimi diversi più sostanziosi
se non hai voglia di farti un pò di pappone...prendi i cubetti della Ocean Nutrition.
se non vuoi usare il pappone prendi i preparati tipo coralVpower o simili.
Per questo volevo avere delle informazione più precise riguardo al prodotto,cmq ti ringrazio per il consiglio,cercherò i prodotti che mi hai indicato,vorrei finalmente vedere la trachi colorarsi come una volta quando i nitrati erano più alti..
Ne approfitto per porti una domanda:ma il phito vivo aiuta a tenere bassi il livello di fosfato,lo fà anche il prodotto da me citato? -28d#