Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
una domanda , dopo aver tribolato 20 giorni per cercare un vetraio disposto a bucarmi la vasca ( oggi l'ho trovato ) vorrei acquistare uno scarico carico da acquario a sump e viceversa...
unico neo il costo di XAQUA troppo elevato !!! :-:
la domanda è questa :
esistono altri scarichi/carichi tipo XAQUA o simili da poter comprare ?
servono perforza questi scarichi/carichi commerciali o si può fare da solo ?
vi prego rispondete alle domande almeno risparmio anche io un pò di eurini... grazie..
Di fianco a questo devi montare un tubo collegato alla sump che riporti l'acqua in vasca di solito diametro 20 in pvc guarda sul forum con la funzione "cerca sump"
ma non è esterno come xaqua... questo postato è interno. Luca Venezia, guarda nella sezione "fai da tè" c'è un articolo di uno scarico tipo xaqua il cui costo è ridicolo
LO so che è un pò caro, io ne ho montati 2 sulla mia vasca... sono eccezionali... si sa che il nostro hobbie non è tra i più economici... io ti consiglio di prenderlo... bello, silenzioso e prestante
ciao
LO so che è un pò caro, io ne ho montati 2 sulla mia vasca... sono eccezionali... si sa che il nostro hobbie non è tra i più economici... io ti consiglio di prenderlo... bello, silenzioso e prestante
ciao
ho capito... non mi resta che svenare altri 150 euri per Xaqua...
dove posso comprarlo solo sul sito Xaqua oppure ci sono altri siti ?