Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Luca Venezia, abbiamo appena finito per lo skimmer e iniziamo con il movimento??
Allora, io metterei il wavemaker2 della Hydor con 2 koralia 4 , oppure vai di Tunze elettroniche, già che fai la spesa metti le elettroniche, non le fisse.
Ok ,adesso vai con le domande
Luca Venezia, a me non piacciono molto le Vortech.......
Per Tunze, dipende, negli ultimi mesi ho visto qualche difetto ma le ultime che ho visto in Germania mi sembrano fatte meglio....
Hydor ha fatto dei miglioramenti , e poi come assistenza tecnica è sicuramente meglio
allora scarto le vortech anche percè non è direzionale e io ho un aquario ad angolo... quindi qui non si pongono nemmeno domande...
Sono un modello nuovo queste Tunze che hai visto in germania ? potrei vederle ?
eppure dal prezzo uno deduce che tutto quel costo delle 6055 elettroniche sia motivato in un buonissimo oggetto...
La hydor ha dei problemi ad essere regola tramite limulus ? mi è stato riferito..
Luca Venezia, le Tunze ha cambiato modelli ma sostanzialmente sono sempre quelle, cambia sicuramente l'attacco al vetro.Se hai limulus allora vai di Tunze, con le Koralia è solo piu difficile regolarle, credo che farai circa 600 post per regolarle bene
Le 6055 comunque necessitano del controller (oppure inverter Tunze Limulus), perchè non compili il tuo profilo, adesso ci dici solo che vasca hai ma nient'altro
Luca Venezia, le Tunze ha cambiato modelli ma sostanzialmente sono sempre quelle, cambia sicuramente l'attacco al vetro.Se hai limulus allora vai di Tunze, con le Koralia è solo piu difficile regolarle, credo che farai circa 600 post per regolarle bene
Le 6055 comunque necessitano del controller (oppure inverter Tunze Limulus), perchè non compili il tuo profilo, adesso ci dici solo che vasca hai ma nient'altro
si infatti hai ragione adesso aggiorno cosi è piu semplice anche per chi deve darmi consigli...
quindi allora per me con limulus è necessario le tunze ?
vanno bene anche le koralia ma è complicato regolarle ? ho capito bene ?