Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao ragazzi...ho notato da qualche giorno che i miei platy e il maschio di black molly...e perfino qualche avannotto di molly, hanno dei fili bianchi tra le pinne...come se fosse pinne bianche ma spettinate...nn so come posso descrivervele...sembrano spennacchiati, è la stessa cosa che aveva la guppyna...cosa può essere?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
vuoi dire filamenti bianchi, tipo ragnatela?
oppure vuoi dire filamenti tipo vermetti?
nel titolo scrivi "dalle branchie", mentre nel testo scrivi "dalle pinne", chiarisci meglio.
eccoti la scheda della micosi, vedi se tui corrisponde, ma prima di intraprendere qualsiasi trattamenti, posta i valori dell'acqua e la popolazione della vasca. http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90525
volevo dire pinne...dalla fretta ho sbagliato...anche sulla c+oda +le +hanno...valori acqua ph 7...kh 3...popolazione vasca comprende black molly, platy, barbus e un piccolo botia...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Nutella71, no3 assenti? sei sicura? è strano perchè, a differeza degli no2, dovrebbero proprio esserci....
riporti la popolazione? dal momento che questi funghi ci sono da qualche gg e stanno infestando un po' tutti i pesci, mi pare complicato fare il bagno di acqua e sale uno per uno, forse è meglio mettere il prodotto in vasca, ma meglio rpima vedere che popolazione hai.