Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao avrei due domande da farvi:
1 il muschi di java che ho legato ad un legno si sta ingiallendo sapete dirmi a cosa è dovuto
2 rifacendo il layout ho inserito due nuovi legni e uno che era gia in acquario da ormai molti anni i 2 nuovi tutto ok ma quello vecchio si è ricoperto di una "peluria biancastra" sapete la causa?
grazie.
si era verde scuro quello legato si è ingiallito il alcune zone quello lasciato libero nella vasca è ancora verde scuro
io ho pensato che possa essere la luce che colpisce direttamente i tronchi secondo voi è plausibile?
a me è successa la stessa cosa.Me la sono spiegata pensando che ho legato troppo stretto il muschio al legno.prova ad allentare il filo e vedi se il muschio si riprende.
Scusate se mi intrometto ma è per non aprire altri topic...
Ho legato del muschio di Java su una pietra con del filo da pesca,dite che può andare??
Quanto ci metterà ad attaccarsi??
benvenuto ,il filo da pesca va bene.Non si attacca del tutto ma quando trova le giuste condizioni si ramifica e si espande.E' una pianta epifita..cioè trae nutrimento dall'acqua,il legno o la pietra su cui la leghi funge solo da sostegno.