Ciao a tutti, sono un acquariofilo nuovo di pacca.
Per un certo periodo ho tenuto un acquarietto da 25 litri con 3 pesci rossi e giustamente mi avete fucilato. Ora ho portato i suddetti pesci in un laghetto insieme ad altri loro amichetti... perchè effettivamente lo spazio stava iniziando a diventare strettino per loro.
Detto questo, ora ho il mio acquario... e vorrei ripopolarlo con un po' più di saggezza, e qui entrate in gioco voi. Dovrei prendere dei pesci carini ma piccoli, in modo che non soffrano. Sono anche propenso a comprare dei gamberetti... ne ho visti di molto piccoli. Sempre se possono convivere con gli altri pesci. Ditemi tutto!
Qui cerco di darvi più dati possibile:
Acquario da 25 litri con filtro composto da spugna, lana, cannolicchi, carbone attivo... e pompa.
nell'acquario sono presenti due Anubias Nane, una piantata nel ghiaietto+argilla, e l'altra su legno (o presunto tale).
I valori dell'acqua sono:
GH 11
KH 6
pH 8
Ammoniaca 0
NO2 0
NO3 12.5 mg/l
O2 8mg/l
Per quanto riguarda la temperatura, considerate che non ho ancora un riscaldatore. per i pesci rossi non mi serviva. Potrei eventualmente acquistarlo qualora lo riteniate necessario. Per il momento che non ce l'ho.. la temp sta sui 22

°C... ma in estate potrebbe salire... ed in invrno scendere. Ditemi voi...
I dati dell'acqua non sono aggiornatissimi... li rifarò appena possibile. Non dovrebbero essere cambiati di molto... forse.
Sò che siete tutti molto competenti. A voi la parola... e GRAZIE!