Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao ragazzi ho fatto richiesta per una piccola (per mancanza di spazio) vasca per l'accrescimento degli avanotti naturalmente con filtro ecc.. però misura 40X25X25..può comunque andar bene? Abbiamo già tante richieste di adozione quindi dopo quanto tempo potrò darli via per non farli vivere in uno spazio così ristretto e allo stesso tempo non rischiare che muoiano per il cambiamento d'ambiente? Quelli che terrò per me dopo quanto potrò inserirli nel mio acquario dato che ci sono dei predatori? grazie
Dimenticavo...nella vasca è necessaria la vegetazione o essendo un ambiente provvisorio posso semplicemente mettere una piantina per abbellimento? E di cos'altro necessitano i piccoli? grazie
Un'altra cosa, posso usare l'acqua dell'acquario per riempirla, anche parzialmente visto che in quest'ultima, pare siano già ambientati?
avannotti di che? guppy? platy? circa quanti? (quante mamme hai?)
io i platy li regalo quando sono circa un cm-1 cm 1/2, a seconda del sovraffollamento della vasca.... anche cambiando vasca da più piccoli non ho avuto perdite, l'importante è che i valori siano simili (in genere prima di regalarli mi informo più o meno di quali valori avrà la loro vasca).
che predatori hai in vasca?
Ciao ba, gli avannotti sono di guppy e di platy cometa...sono davvero tanti...non si contano, ma senza le loro mamme che ho liberato subito dopo il parto...
Il problema più grosso è 1 scalare e una coppia di black molly (che sono i più grandi di taglia rispetto agli altri coinquilini)...con quelli adulti sono tranquillissimi li ho insieme dall'allestimento iniziale ed erano tutti piccoli
Io nelle vaschette da 30 litri cresco i piccolo di guppy show,tutti i giorni
controllo che tutto sia ok ,
quindi la vasca non e' troppo piccola ma va seguita molto bene.
Stefano
la vaschetta va riempita con acqua di osmosi o con quella dell'acquario stesso in cui si trovano? posso inserire piante vere anche in un secondo momento?...la vasca sarà provvista già di ghiaia...
La vasca va riempita con acqua dell'acquario, se puoi metti un filtro ad aria,
e inizialmente cambia il 50 percento di acqua tutte le settimane ,ripristinando
il livello sempre con acqua dell'altra vasca, dopon un mese potrai trattare la vasca
come un acquario normale.
stefano