Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao belli!
Da qualche tempo sto usando il mio nuovo skimmer 1000 Performer (By Hydor) equipaggiato con due Hydor Seltz L45.
A me pare che faccia un ottimo servizio, abbastanza silenzioso e "iperschiumante" anche se i miei nitrati sono sempre un pò alti.
Voi che ne dite? E' sufficiente per i miei 1.000 litri o conoscete qualche prodotto più performante??
..il performar 1000 duo, o come pomposamente lo hanno chiamato, non è altro che la quasi perfetta copia del VECCHIO LGs900 (con pompe Hydor) che la LG gia' allora indicava per vasche fino a 1000 litri...e che per me era sottodimensionato....
....oggi la LGM indica, per vasche fino a 1000 litri, il NUOVO 900 che, oltre ad avere il collo piu' alto e largo, monta le aquabee 2000/1 con girante ad aghi che gli permettono di lavorare con un buon 70 % di aria in piu' rispetto alle selz (di buona memoria)....
...a te le conclusioni...
..anche se scrivendo che hai i nitrati un po' altini mi pare ti sia gia' risposto da solo....
emio, grazie per le info ma ti chiedo una cosa: visto che le due Seltz sono poco rumorose, utilizzare il 70% d'aria in più vuole anche dire aumentare il rumore? Mi dispiacerebbe essere buttato fuori di casa...
abracadabra, ho molti molli e qualche duro "facile" ma niente acropore, montipore, ecc. il problema è che ho un Naso e uno Xanturum molto grossi che quando vanno in bagno fanno paura... è per questo che ho cominciato ad avere dubbi sullo skimmer!
....il performer monta due Hydor l45 che notoriamente sono pompe poco affidabili e piuttosto rumorose....
...l'attuale LGM 900, oltre ad essere stato riproporzionato, monta 2 acquabee...il risultato è uno ski molto piu' performante e molto, molto piu' silenzioso di quello che hai tu....