Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Euphyllia ? mamma mia non ricordo: ma non si adatta ! :(
salve a tutti,
sabato scorso, ho acquistato da un negozio questa Euphyllia che vedete in foto ... a dire il vero credo sia un Euphyllia, ma non ne sono nemmeno tanto sicuro... sono ancora un frana sui nomi, specie per i coralli :(
come potete vedere dalle foto è chiusa ...ed è sempre stata così, sia quando l'ho presa dal negoziante (che mi assicurava invece che stava bene, e che si era chiusa perchè avevano appena pulito i vetri) ...sia nella mia vasca (nano).
Quello che vorrei capire, per prima cosa è se si tratta di una Euphyllia, e di che tipo ...per secondo, come mai sembri non riesca ad adattarsi bene ?
C'è anche una piccola patina che fuoriesce sia dai polipi ogni tanto, sia dalla (bocca?) centrale ...chi mi da una mano ?!? :(