Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-06-2008, 10:39   #1
irishleperchaun
Avannotto
 
Registrato: May 2007
Città: Vigevano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 49
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
progetto malawi, ho bisogno di tutti i consigli possibili

buon giorno,
mi chiamo mirko e vivo a dublino.
dopo tre anni di irlanda ho deciso (visto che la mia compagna "gne la fa piu'" a vivere in irlanda) di ritornare in italia a fine ottobre e cosi' sto organizzandomi per fare un acquario malawi.
andro' a vivere in provincia di ancona (chiaravalle) c'e' nessuno che mi consiglia uno o piu' negozi affidabili e seri?
ho gia' visto che a macerata c'e' un negozio che afferma di essere specializzato in ciclidi africani, ma vorrei sapere da voi se e' affidabile.

quando stavo nel torinese frequentavo il negozio di gianni, il gestore di aquariumcoralreef, e devo dire che con quel matto mi trovavo bene.
anzi so che frequenta il forum e lo saluto.

premetto che non ho mai avuto un malawi e non conosco le specie.
sto cercando di leggere il piu' possibile riguardo il biotopo e soprattutto la tecnica da usare per gestire la vasca, ma ho bisogno di confrontarmi (sulla tecnica) e di essere istruito (sui pesci).

questo e' quello che ho pensato:

vasca aperta artigianale 120lx50hx60w (ho addocchiato un negozio su ebay che fa acquari su misura, qualcuno si e' fidato?).

sump da 60x30x30 (l'acquario che ho ora) strutturata come descritto qui.
se proprio mi girano mi prendo qualche piantina galleggiante mangia nitrati, ma a quel punto bisogna vedere se conviene, visto che ci vorrebbe una piccola PL.

plafoniera 4x24w t5 80cm (3x10.000 e 1xattinica?) appesa sopra alla vasca. basta no?

sistema di rabbocco automatico che rabbocchera' la sump, non la vasca principale.

l'obbiettivo e' quello di avere una vasca in cui l'unico oggetto "estraneo" e' il termometro.

cosa ne pensate?

e cosa mi ci fareste sguazzare dentro?

Mirko
irishleperchaun non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
tutti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,61017 seconds with 14 queries