Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vorrei acquistare un paio di discus, solo che dalle mie parti non si trovano negozi molto attrezzati, c'è nè uno solo a 70km dove i discus vengono tenuti bene e sono belli solo che non tiene quelli che vorrei io.
Ho visto su acquaingross che hanno quelli che vorrei io, ho acquistato diverse volte da quel sito senza mai problemi, ma non ho mai acquistato pesci.
Vorrei questi tipi :
- http://www.acquaingros.it/bludiamond...db422fee952c08
- http://www.acquaingros.it/rossofuoco...db422fee952c08
In generale ti sconsiglio di comprare discus a scatola chiusa, è come comprare un cane senza averlo mai visto solo basandosi sugli standard di razza... è possibile che il negozio dove vai non tenga varietà tanto comuni? Comprare on-line anche se il venditore è fidato secondo me è sempre un rischio (parlo del vivo).
Il blu diamond forse è + comune solo che ad esempio nel sito fa due distinzioni classe 1 e classe 2 e la 1 sembra di un blu + intenso, mentre il rosso fuoco o solid red, non sapevo che c'era avevo sempre pensato che se si voleva un discus rosso l'unica alternativa era il malboro che però è + chiaro.
Posso provare a chiedere se quel negozio + fornito può procurarmeli.
Ci sono pochissimi negozi e negozianti che trattano bene i pesci e che li hanno ben selezionati.
Guarda che le immagini sono solo esempi per cui poi i pesci che ti arrivano non è assolutamente detto che rispecchino al 100% quello che vedi nelle immagini.
Ho chiesto al negoziante della mia citta, il quale non penso sia stupido, però alla fine x i negozianti diventa un lavoro e non un piacere, mi ha detto che chiedeva dove prende i discus lui che sempre secondo lui sono gli stessi posti dove li prendono anche i siti, e in settimana mi fa sapere.
anche io ti consiglio di nn comperare on line i pesci . il mod ti ha fatto un buon esempio : è come comperare un cane senza sceglierlo ma basandosi solo sulla razza . piu' che altro hai fatto bene a chiedere al tuo negoziante almeno se te li riesce a procurare puoi anche sceglierti l'esemplare che ti gusta di piu' .
Hai presente i panini di McDonald's , spesso capta la stessa cosa, quando apri la confezione poi il panino non è come quello fotografato sui cartelloni.