Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Salve a tutti,
vorrei tenere sotto controllo la temperatura della mia vasca con uno di quei termostati di cui si sente tanto parlare: il "Fantinicosmi" con il quale intenderei gestire riscaldatore e ventoline per pc... L'intenzione è quella di collocare nel mio quadro elettrico il modello creato appositamente per tale ubicazione. Leggendo le caratteristiche del termostato, però, non ci ho capito molto e quindi chiedo il vostro "sapiente" consiglio... secondo voi questo modello (di cui allego il link) potrebbe fare al caso mio? Vi ringrazio... Ecco il link... http://www.fantinicosmi.it/P_249_TER...1O2USCITE.html
non ti saprei dire,
ti scrivo soltanto perchè ogni tanto è bello sapere che c'è qualcuno dalle tue parti che condivide il tuo stesso hobby.
sono di Marconia
Ricciocapriccio, Non si capisce bene se nel modello a 2 uscite ognuna sia comandata da un apposito rele oppure da uno solo bipolare....nel primo caso farebbe al caso tuo nel secondo no.......prova a chiederlo tramite e-mail direttamente alla fantini
Vi ringrazio, alla fine ho optato x il modello con un'uscita soltanto (visti i costi!)... permette di impostare la temperatura che si vuole mantenere costante e la temperatura raggiunta la quale devono accendersi le ventoline... Poi, con un altro programma del termostato stesso, si può impostare anche il differenziale in positivo o in negativo, cioè: se la temperatura scende di 2 o se sale di due, rispetto alla soglia preimpostata, l'apparecchio accende le ventoline (nel caso di differenziale positivo) o il riscaldatore (nel caso di differenziale negativo)... Grazie a tutti..
No, purtroppo niente di niente
Io vengo li a Taranto a fare spesa (da Canarie),
Anzi sapessi indicarmi qualcuno tu, di tua fiducia e che non abbia i prezzi alle stelle -04