Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,ho fatto un grande affare comprando una vasca da 180 lt,il problema e che l'illuminazione di serie e proprio scarsa,2 t8 30w.qualcuno sa come modificare questo penoso coperchio?oppure opto per plafo?hqlspero in vostre risp. sono un po indeciso.punto su un acquario olandese.
ma cosi non mi avvicino troppo al pelo dell'acqua?io optavo pe due neon fascettati agli origali con centralina esterna,ovviamente cuffie stagne. t5 o t8 ?che dici?
che dovresti farcela, anche se ne inserirei solo uno. averne 4 troppo vicini, potrebbero darti qualche problema.
se invece facessi una modifica più radicale? togli il coperchio acquisti una plaf esterna di quelle che si appoggiano sul bordo a lampade a risparmio energetico?
guarda la tentazione e alta ma avendo sempre avuto vasche aperte volevo provare a tenerlo cosi,meno evaporazione e dispersione di calore,quando fara troppo caldo apriro un scomparto del coperchio,in vasca aperta alcune volte ho avuto evacuazioni di inquilini,anche se aperta e uno spettacolo vedere le piante a filo d'acqua