Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per la glosso se vuoi fare un lavoro fatto bene dividi il vasetto a steli, uno per uno e li pianti singolarmente distanziati uno dall'altro (ogni centimentri in teoria)..
Per la Pogo non penso che bisogna prendere precauzioni praticolari..
comunque per la pogo, stacca tutti gli steli più grossi che vedi, pulisci la base dalle foglie vecchie e piantala nel substrato. Con il resto che ti rimane, puliscilo per bene, dividi attentamente la pianta e mettila anch'essa nel substrato. Vedrai che dopo una settimana avrai già i risultati.
si lo so
ma lo stelo della glosso è lungo una decina di centimetri e ogni 1,5cm ci sono due foglie, le radici sono cresciute sotto le fogle
io cosa devo piantare la pianta in orizzontale con le radici sotto
ciao ragazzi ho una domanda ma per 40l una lampada a risparmio energetico di 11W con luce effettiva 60W della philips è sufficiente ?
il porta lampada regge finoa 60W quindi posso anche aumentare il wattaggio
grazie
La luce effettiva come scrivi te non è la luce reale.. La potenza vera è sempre di 11W.. Se il portalampada regge allora potresti anche aumentarla, però bisognerebbe sapere come intendi gestire la vasca..