Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
E qualche giorno che è bella chiusa, è uno dei due soli LPS che ho in vasca (il resto tutti molli), l'altra una glabrescens, vorrei provare ad alimentarla visto che per ora le ho sempre lasciate all'alimentazione della vasca e al cibo che sarebbe dedicato ai pesci...esiste qualche buon prodotto che magari la stimoli ad uscire?
è sotto una nanokoralia..quindi niente di diretto pero vedo i grappolini che si muovono..ma l'ho presa gia chiusa 5 giorni fa, era qualche mese che la addocchiavo e fatalità 5 giorni fa vado in negozio ed è chiusa, l'ultima volta che ho fatto i test (na settimana fa) avevo nitriti, nitrati e fosfati a zero (red sea), temp a 26°, salinità a 1026 su rifrattometro, calcio verdino sulla scala cromatica dei test redsea. Ieri cambio acqua da rituale.
Parrebbe tutto in ordine..Anche perche la glabrescens e aperta tranquillamente..
abracadabra, Frank Sniper, Vutix, ok grazie mille delle risp..
Come il redsea lo devo cambiare -05 ?? mi hanno sconsigliato tetra, sfera, askool...ho preso i red sea perche so quelli ch usa il nego...cmq il valore è quello piu basso, da verdino/trasparente l'acqua anziche le varie tonalità di rosa che segnano il calcio alto..!!!