Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
finalmente metto i primi pesci 27 27 27 ....ne avrei visti alcuni però non so
se sono compatibili tra loro o se sono facili d'allevare...mi date una mano?
Per prima cosa vorrei mettere dei pagliacci, sono indeciso tra il premnas, l'ocellaris e il percula mi piace più il primo.
Poi avevo visto il Nemateleotris magnifica,Synchiropus splendidus...che dite possono andare?
Vasca piccola per i Premnas (che sono anche decisamente territoriali) , decidi una lista completa di quelli che vuoi mettere e vediamo se sono o no compatibili.
Per i Synchi la vasca deve avere almeno un anno alle spalle di maturazione.
2 Ocellaris : ok
1 Zebrasoma : NO , vasca microscopica per questo pesce, qualunque specie sia.
1 Centropyge loriculus : ok
1 Synchiropus splendidus : ok
1 o 2 Nemateleotris decora : ok, occhio che sono ottimi ottimi saltatori.
1 Pseudocheilinus hexataenia : ok
1o2 Chromis viridis : NO , non fanno branco , se li prendi per quello..
Mirolabrichtys : no , vasca piccola e pesci delicatissimi.
Grazie mille Pfft,
allora prendo questi, sono un po indeciso su i Nemateleotris decora, ho letto che stanno più tempo fuori dalla vasca che dentro.
Mi potresti dare qlc consiglio su che prodotti prendere per l'alimentazione?
Pfft,
Ho cercato su un po di siti ma non riesco a trovare le mysis, un'altro tipo di integratore?
Tra i shg va bene anche quello semplice o devo prendere il premium?
Pfft,
il mio problema è che qui dove abito io non ci sono negozi ben forniti e quindi dovrei fare 50-60 km per andare a Roma.......quindi compro quasi tutto online, ho visto su vari siti(Aquariumconcept, aquarium coral reef,acquaingros) e non li ho trovati -04 .
L'unico dove ne ho trovati 2 su 3 è Aquariumconcept, ma nn le mysis.
Se c'è un'altro integratore..,..questa è la pagina: