Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve, ragazzi
come da titolo sono in maturazione da poco e sonoi arrivato a 5 ore di foto.
Ho un acquario di 200lt, con 40kg. di rocce.
Specifico che ho fatto il mese di buio e i valori prima di iniziare con la luce erano buoni, in particolare NO2=0 , NO3=25, PO4=0,015, acqua osmosi=0,00ppm.
Vedo però che gli NO3 tendono a salire (ora con i salifert sono sopra a 25, anche se è molto difficile leggerli), mentre i PO4 con il passaggio con le resine vanno bene.
Cosa mi consigliate per abbassarli?
devo fare un cambio d'acqua ?
che test è meglio utilizzare per i NO3?
e se mettessi qualche nitrivoro? lumache ad esempio?
N.B. ma come fate voi a capire i test salifert No3, con 1ml di acqua sul fondo del bicchierino ci sarà uno spessore di 1mm di liquido....... non è molto agevole interpretare le sfumature di rosa...
tanto è che da sopra sembrano 25 e facendo il calcola dal di fianco dividendo per 10 mi sembrano 5
buattifel,
odio i colorimetrici..però purtroppo è così..
Magari puoi fare un cambio, ma a che punto sei della maturazione?Quanti mesi?
Che skimmer hai?