Ciao a tutti. Oggi ho acquistato un pesce mangia alghe, molto piccolo, che si chiama garra per la nuova vasca da 125 lt, nella quale ho giù un siamensis. Purtroppo il negoziante non si ricordava il nome preciso del garra, così ho fatto una ricerca su internet ma non sono riuscito a trovarlo. Il pescetto è molto piccolo, ha una striscia nera come il siamensis che, quando è spaventato , quasi scompare. Il colore è sul marroncino molto chiaro, quasi giallo. "Quasi" ovviamente
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
.
Non appena inserito in vasca si è attaccato a tutti i vetri, al filtro interno, al fondo...insomma non si fermava un attimo, puliva ogni angolo, si metteva contro il forte getto della pompa del filtro facendo capriole fino a ghiuzzare fuori dall'acqua -05 Ho il coperchio per fortuna. Nemmeno il siamensis, che è comunque un pesce vivace, aveva mai fatto tutto questo.
Nel negozio ce n'erano altri 2. Sono risultati subito simpaticissimi perchè si inseguivano l'uno con l'altro. Sto pensando di prenderne un altro. Secondo il negoziante cresce poco, mi ha detto circa 5-6 cm massimo. Invece, ho letto su internet, che molti garra crescono fino ai 15 cm!!!!
Se è così non credo che prenderò il secondo. Ho già il siamensis che so che cresce parecchio, anche se lentamente.
Insomma...qualcuno ha delle foto di garra o dei siti in modo da poterlo identificare e così sapere quanto diventa grande?
Grazie