Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ho inserito ieri i primi animali in vasca,1 pagliaccio,1 Seriatopora hystrix,1 Galaxea,1 Catalaphyllia,1 Euphyllia Glabrescens e 1 Goniopora.
Secondo voi i valori che ho misurato stamattina sono ok?
Ca 420
Nitrati 15
Fosfati 0,03
Kh 7
Ph 7,9
Densità 32/1000
Dovrei intervenire in qualche modo o posso lasciare tutto cosi?
mino.cruiser, bè l'atterzzatura la hai.....dipende con cosa e quanto alimenti....come schiumi...e quanti pesci hai.
I nitrati credo ci siano perchè la vasca non è ben matura,
Ho scritto sopra tutto quello che ho in vasca come animali con in più un'aragostina,il mio problema è che non sò regolare lo skimmer...secondo te dovrei far schiumare bagnato?
Com'è regolato adesso praticamente ha l'aria tutta aperta e si sporca il collo negli ultimi 4/5 cm ma la schiuma non trabocca nel bicchiere ci và a finire solo l'acqua che si attacca al coperchio in seguito all'esplosione delle bollicine...mi daresti una mano a regolarlo?
non ho mai avuto quello skimmer...però se schiuma secco ora ti basta alzare il livello se ho visto bene dovrebbe avere la regolazione come l'H&S quindi basta chiudere òeggermente quello
Il campo di valore ideale dei nitrati quale sarebbe?
Janco...credo che 1 pesce ,5 coralli e un'aragostina non siano esagerati per una vasca da 450 litri.....ma non ho esperienza nella materia....ormai li ho messi....in più ho già ordinato e mi arriveranno in settimana 2 Amboinensis,2 Debelius,1 Mespilia globulos e due paguri.....speriamo bene!
..sappi che sono animali che "cucciano" calcio e carbonati per crescere,quindi cerca di controllare questi valori,intervenendo sulla regolazione del reattore.
..sappi che sono animali che "cucciano" calcio e carbonati per crescere,quindi cerca di controllare questi valori,intervenendo sulla regolazione del reattore.
Grazie Janco per il consiglio,ma al momento non ho ancora un reattore....lo stò cercando usato,nel frattempo integro il calcio con il Kent Coral liquid...