Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, vorrei sapere in una vasca per soli pesci quali oligoelementi e quali prodotti sono ottimi da somministrare per la loro salute e perfetta forma?
Grazie.
fappio Grazie!
Ho chiesto perchè avrei voglia di mettere quei bellissimi pesci dai colori sgargianti tipo pesci angelo, acanturidi, etc. e credevo che con l'aggiunta di alcuni oligoelementi, prodotti o cose del genere, aiutasse i pesci a non perdere la loro intensità di colore
nel sale di iodio generalmente è in abbondanza , piccoli dosaggi , comunque non fanno male , certamente gli accumuli sono veleno ...per i pesci , l'importaqnte è lo spazio , oltre al pulizia dell'acqua , il carbone aiuta, vasca matura e con parecchia rocce sono la base del successo ...la causa principale che fa morire i pesci e lo strass , competizioni per la tana e convivenza con specie aggressive sono deleteri , valuta bene i tempi di introduzione e le specie , io ho visto pesci da 4 cm far morire quelli da 10 ....
ryoma74, alterna molto la dieta con cibi ricchi di vitamine e carotenoidi per mantenere colori .
Io userei un buon granulare come base (super hi food per esempio) poi alghe nori , mysis surgelati e cyclop eeze a rotazione .