Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve!
é da un po' di tempo che possiedo un 40 litri con dei guppy e senza alcuna pianta.
Ho notato che quando tengo acceso il neon del coperchio (in dotazione con l'acquario) la temperatura dell'acqua si alza sempre di due-tre gradi. é normale? come risolvere il problema?
Fino ad ora la ho tenuta accesa solamente poche ore visto che il negoziante sostiene che nel mio caso è inutile tanta luce.
Certo che è normale. La luce produce calore e l'acqua si riscalda. Bisogna vedere la temperatura a quanto arriva.
Per risolvere il problema alzi un po' il coperchio o provi a montare delle ventoline da pc sul coperchio. Se cerchi in giro sul forum e su AP ci sono parecchi topic e articoli a riguardo.
Ma perché non hai piante?
visto che tieni la luce accesa sarebbe opportuno(anzi d'obbligo) inserire qualche pianta per evitare un'invasione algale,considera che in queste condizioni è scontata la loro proliferazione
Ma i muschi come li metto? il fondale non è sabbioso. Quindi posso fare anche senza co2. Una curiosità le bolle create dal "compressorino" in dotazione con l'acquario sarebbero co2?
Le anubias sono semplici da mantenere? Necessitano di cure? sono ancora molto inesperto....
Anticipatamente grazie.