Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
La tua vasca è 300 lt netta (come da profilo)?
se si mi sembra eccessivamente sovradimesionato quel reattore, no?
lo danno per vasche fino a a 3000 lt...dicono che doeve lavorare con alti flussi e ph 6.20/6.60 (ergo parecchia co2 e alta concentrazione di carbonati e calcio in uscita).
Ti risulta?
intendevo con ph compreso tra 6.20/6.50...come range massimo (ovvio che si sposta di pochissimo, quindi il tuo ph mi sembra corretto...scusami mi sono espresso male
morganwind, vero, ma credo che la Schuran sovrastimi un po le reali potenzialità del reattore.Io ho un amico che lo monta su 500 lt e comunque deve sciogliere parecchio anche senza avere tantissima crescita, tenendo il ph, se non erro, sui 6.50 caricato a Jumbo...Anche la camera di contatto non è grossa, su 3000 lt dovresrti riempire ogni mese credo, mi sembr ache il diametro sia 10 cm , piccolina
morganwind, verissimo, ma la taratura conta anche molto, bisogna vedere quanto lo fa spingere Ti ripeto, il corpo cilindro è veramente piccolo, se sciogli molto rischi di sostituire il materiale mensilmente, secondo me va bene per 500-600 lt al massimo
Su questo penso non ci piova
Se il media è poco...quello è
in una vasca di 3000 lt caricherebbe corallina una volta le settimana
Ero curioso perchè (guarda caso) ho propio una vasca da 600 lt
Se hai altre news fammi sapere
grazie
Io ce l'ho e devo proprio dire che è un reattore eccezionale....
Silenziosissimo...
Io l'ho impostato a ph 6,5 con corallina jumbo e va che è una meraviglia
I miei valori in vasca sono perfetti...
CA 450, Alcalinità 2,9 - MG 1290
Per regolazione dei flussi di entrata e uscita ci vuole un pò per tararli ma una volta fatto tutto va alla grande.
E poi è davvero impressionante è completamente esterno praticissimo per le manutenzioni e avviamento e davvero non emette praticamente rumori...
lo consiglio a tutti...
Anche la mia vasca e da 300 lt...