Giangio ascoltami farò così: correggimi se sbaglio qualcosa!
Silicono tra loro il listelli di polistirolo (v. foto) lascio asciugare per un 24 ore.
Passo una mano di cementite su tutti i lati es. posteriori laterali etc.
Aspetto quanto?
Incollo tutto su una lsatra di plexi (già l'avevo comprata mi disp non usarla) riempiento bene con il silicone acetico le fessure. aspetto altre 24 ore.
Con una bomboletta (acrilica? sintetica? o ad acqua?) nera do una prima mano di colore. aspetto qualche ora.
Passata di grigio più leggera per sfumare un po' il colore e creare tridimezionalità di chiaro scuro.?
Per creare una superficie colorata realistica volevo a questo punto lavorare con pennello (es. tra le fessure un pò di giallino ocra etc) quali colori mi consigli? conosco dei colori a base acrilica impermiabili all'acqua possono andare bene?
dopo che il tutto si è sciugato avevo intenzione di inserire della terra (che tipo dove la trovo?) tra qualche fessura e e qualche superficie con una leggera passata odi silicone o di plastivel per rende il tutto definitivamente realistico.
aspetto qualche giorno (24 ore dovrebbero essere sufficienti per l'acrilico penso. e ricopro tutto di plastivel (3-4 mani).
Inserisco, silicono su tutti e 4 i lati (non dovrei subire una forza di archimede molto eccessiva sbaglio?) riempio d'acqua e spurgo con ul filtro caricato a carbone attivo per circa 3-4 settimane.
Dimmi se posso partire??
GRAZIEE
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
presto posterò nuove foto ma non credo ci sia bisogno, la parete presenta spogenze e insenature tutto lavorato con macchina a filo caldo!!