Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-06-2008, 01:10   #1
Sabrina83
Guppy

Città: pisa
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Panoramica negozi di Pisa e provincia

Dato che mi sono accorta che di pisani ce ne stanno parecchi su questo forum, ho deciso di fare una panoramica dei negozi che ci sono, con i pro e i contro di ognuno...visti dal mio punto di vista ovviamente:

Aquarium (via C.cattaneo)

negozio: negozio abbastanza grande dedicato in gran parte al dolce, ed in minoranza al marino.
venditore:un signore nella norma, sa darti dei buoni consigli, spesso anche contro il suo interesse; se c'è da fare uno sconto, non si tira indietro per farlo; l'acqua osmotica ai clienti la da gratis.competente
prodotti e pesci:rifornitissimo, penso nella zona di pisa quello che ha èiù varietà di pesci e di prodotti; quello che non ha, non esitate a chiederlo, che ve lo ordina. forse ha un po di carenza nel settore piante.
prezzi:rispetto agli altri ha i prezzi un pochino più altini.
Vasche:forse l'unica pecca di questo negozio, non sono tenute benissimo..in tante si notano alghe di vario genere o piante marcite.
se uno da retta alla sua prima impressione penso che se ne vada.

nautilus aquarium(via matteucci)
negozio:non molto grande,dedicato al 60% dolce e al 40% marino.
venditore:venditore su cui non farci affidamento, ti venderebbe ogni cosa.compentente, ma un po saccente, facendo pesare delle volte al cliente il fatto che lui sa e te no.
prodotti e pesci:sui prodotti e ben fornito, sui pesci è nella norma. sicuramente sui pesci è più amplia la scelta sul dolce che sul marino
prezzi:ottimi, un negozio che fa dei prezzi davvero buoni
Vasche: davvero ottime; non c'è dubbio che a pisa e provincia è quello che ha le vasche meglio tenute. tutte perfette e bellissime.

Natura Viva (via tosco romagnola)
negozio:grande, amplio, dedicato al 60% ad acquari, al 40% ad altri animali.
venditore:un po fuori dalla norma..ma nel senso buono. ottima persona; nonostante sia un negozio amplio di ogni genere animale, è molto competente su tutto! sui consigli....delle volte bene...delle volte meno bene...
prodotti e pesci:ha molte vasche..ma alla fine sono sempre i soliti pesci..niente di eccezionale. molte poche piante. sui prodotti non c'è da lamentarsi.
prezzi:giusti
Vasche:nella norma..quelle in esposizione tenute egregiamente...le altre non belle estiticamente (non hanno niente dentro)..ma funzionali!

Non solo acquari (fornacette)
negozio:abbastanza piccolo dedicato quasi interante al dolce..vasche molto piccole...ma tantissime!
venditore:un grande...ti ispira fiducia appena lo vedi. il consiglio che ti da..a prescindere che sia giusto o meno, te lo da per aiutare te...e non lui.
prodotti e pesci:ha principalmente dennerle, quindi ottima linea. di varietà di pesci ne ha tantissime, forse più di tutti.
prezzi: alti..molto alti.
Vasche:all'inzio erano tenute bene...adesso sono veramente allo sbaraglio..ed è un peccato...l'acquario marino ormai non è più visibile per colpa delle alghe..come quello con dentro i discus.

aquarium (Lucca)
negozio:nella norma, 60% dolce, 40%marino.
venditore:babbo e figlio, babbo molto compentente, il figlio sta imparando!..danno dei buon consigli. il figlio molto socievole con la clientela
prodotti e pesci:molti prodotti...principalmente askoll..di pesci ne ha molti..anche se non di introvabili!
prezzi:anche se siamo a lucca..i prezzi sono ragionevoli
Vasche:ben tenute, semplici e carine

questi sono i negozi che frequento, spero che questo topic non verrà cancellato (anche se penso verrà chiuso)
non è nulla di male...solo una panoramica!
Sabrina83 non è in linea  

Vecchio 04-06-2008, 20:48   #2
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
come da regolamento, devo chiudere anche questo.
Chiudi la discussione

Tag
negozi , panoramica , pisa , provincia