Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 31-05-2008, 00:11   #1
REBECCA137
Ciclide

Città: Lodi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a REBECCA137

Annunci Mercatino: 0
Quali piante in certe condizioni di luce,spazio e posizione?

La vasca è quella che vedete in firma, l'ho allestita con gran parte delle piante che avevo nella vasca + piccola con scarsa luce, ora visto che l'attuale ne ha abbastanza in confronto (0,5 W/L), mi ritrovo :
1) il microsorum bruttino visto che è proprio in alto sotto alla luce, dovrò sostituirlo con Pellia (Monosolenium tenerum).
Anche le anubias nana ed heterophylla non gioiscon troppo della luce... ma io non volevo piante impegnative e non uso Co2.
2) Ho poi il problema dell'angolo sinistro. Nel destro la Limnopila cresce bene, a sinistra l'egeria non prende abbastanza luce, con cosa sostituirla?
Ho pensato all'Hydrocotyle leucocephala ma su certi siti dichiaran che necessita di luce medio alta, in altri di > 0,33 W/L , chi ha ragione?
Altrimenti vorrei metterci 1 Microsorum tropica che diventa alto, mi preoccupa solo quanto potrebbe crescere in larghezza , oppure una pianta madre di Microsorum pteropus anche lei forse crescerebbe molto in larghezza... Anche la pianta madre si pota tagliando il rizoma? Così potrei tenerla sempre di 1 certo "diametro".
Oppure Shinnersia rivularis, ma non credo le basti la luce -28d#
3) Per coprire il filtro secondo voi potrei metter del muschio o pellia (tenuto fra 2 pezzi di rete) che legherei bene in modo da non farci andar dietro i pescetti visto che ho letto che non ne uscirebbero + ecc. però se entrano non vedo perchè non dovrebbero uscirne -28d# gli avannotti di sicuro riusciranno ad infilarsi volendo,no?
Ringrazio chiunque mi darà 1 parere/consiglio
-28
REBECCA137 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
quali