Ieri la mia ragazza (che già alleva 3 Hymenochirus) ha visto in un negozio delle rane "strane" che poi abbiamo scoperto essere appunto delle Bombine orientalis.
Adesso ne vuole 2 e sto leggendo un po' ovunque il modo migliore di farle vivere visto che dopo molti tentativi con le Hymenochirus abbiamo scoperto che gradiscono di più vivere in un normale acquario con 20 cm di acqua e non escono mai dall' acqua nonostante ne abbiano la possibilità.
Ho letto proprio qui alcuni consigli che sono discordanti con quelli proposti su
http://www.rettili.com/bombina_orientalis.htm.
E' ovvio che voi mi direte che la "guida" giusta è la vostra (come chiedere all' oste se ha il vino buono) ma come orientarmi?
Considerate che io ho 4 Cynops Orientalis che, ha detta di molti, non sono abili nuotatori ma nonostante un 60 litri con due belle piattaforme per uscire solo una sta fuori mentre le altre tre si fanno delle nuotate da paura!!! Sembrano delle anguille fino a quando non decidono di tornare sul fondo allora allargano le zampe e planano sul fondo!!!
Fate voi, sono io che trovo animali particolari o è meglio fare vari tentativi e vedere cosa preferiscono i diretti interessati???
Grazie a tutti!