Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
maledetti puntini su maledetta hygrohpila polysperma!!
ciao a tutti...da tanto tempo sono un acquarofilo e devo dire che con i passare degli anni ho acquisito un pochino di esperienza, ho avuto tante soddisfazioni da questo hobby....me c'è sempre stata una delusione...L'HYGROPHILA POLYSPERMA!!!!
nel mio acquario piantumato all'80% anche le piante più esigenti come l'althernanthera rossa crescono benissimo....anche l'hygrophila cresce...e in fretta...ma ha sempre..e sempre avuto..quei maledetti puntini sulle foglie...tanta gente dice che è carenza di potassio...ma pur integrandolo con pasticche..o potassio liquido....ci sono sempre i buchi....ed non è un problema di pesci che mangiano le foglie...(nn li ho questi tipi di pesci)....
COSA DEVO FARE CON QUESTA PIANTA??
senno la prendo, la sdradico e ma la faccio bollita!!
anche io ho avuto e ho ancora anche se in maniera moto ridotta questo fenomeno .......si è ridotto da quando suo il pmdd ma le foglie piu' basse ne sono attaccate......mah !!!!!!
i nitrati uso un prodotto liquido..e gli ho alzati un po..i fosfati....niente...cmq dicono tutti che sia problemi di potassio..anche perchè ti ripeto che ho piante molto più difficili e delicate che crescono benissimo..
Il problema secondo me è dato dalla velocità di crescita dell'hygrophila... essendo a crescita rapidissima, assorbe più delle altre e soffre di qualsiasi carenza.
E' una mia ipotesi, ma credo non sia infondata.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
una potatura ridurrebbe sicuramente l'assorbimento di nutrienti... prova a potare (non radicalmente) ed aumenta il dosaggio dei macro N-P-K... si sa mai che trovi il punto di equilibrio.
A ferro come stai?
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro