Salve a tutti.
Mi è piovuta dal cielo una vasca 120*45*50, artigianale, con filtro interno, netto utilizzabile 103*43*50.
Come avrete capito dal titolo del topic, vorrei allestire un Malawi.
Dopo un bel pò di letture varie buona parte delle quali su questo forum sono giunto alle seguenti conclusioni, che vorrei sottoporre al vostro autorevole parere ('
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
' un colpetto di lungua non fa mai male...):
- Filtraggio: non potendo aggiungere un filtro esterno (la vasca è interamente in vetro, coperchio compreso, con un solo piccolo foro per l'uscita dei collegamenti elettrici, ho previsto un filtraggio meccanico/biologico tutto interno (il volume del filtro è di circa 30 lt.), con pompa da 1.200 l/h + una pompa di movimento di uguale potenza;
- Illuminazione: due T8 x 30w, uno da 10.000° ed uno da 7.500°, più uno da 25w - 20.000° da usare per alba/tramonto;
- Arredamento: sabbia bianca fine + rocce laviche da disporre come da disegno + 1 vallisneria torta e 2 anubias coffeefolia; se la trovo, una radice od un tronco di vite.
- Popolazione (è qui che ho più dubbi):
Trii (1 M + 2 F) di
- Pseudotropheus Elongatus Mpanga
- Labidocrhomis Caereleus
- Cynotilapia Afra Cobue Orange
Le mie perplessità:
- La popolazione è adeguata?
- Ho visto esperienze positive di qualche utente con coppie anziché trii; che ne pensate?
- Qualche opinione personale (per gusto ed esperienza) sulle specie da introdurre?
- Ho capito qualcosa di tutto quello che ho letto?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!