Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti,
sono arrivato al momento di acquistare il sale visto che la confezione di Tropic marine pro reef mi è finita.
Visto che la mia situazione algale è molto ma molto critica essendo infestato da caulerpa racemosa che stà invadendo tutto, oltre ad un'altra alga a foglie dure di cui ignoro il nome e alle presunte ciano, mi sono quasi convinto a provare il Crystal sea Marinemix.
Potrebbe essere una scelta giusta visto che ho coralli misti in vasca? (Molli lps e qualche sps).
Ho sentito pareri molto ma molto discordanti su questo sale e non sono sicuro di voler rischiare o meno... certo che mi alletterebbe se fosse d'aiuto contro le alghe. Qualcuno sà di preciso qual'è l'oligoelemento che andrebbe integrato usando questo sale considerato povero?
Grazie mille :)
non devi integrare nulla se non controllare Ca, KH e Mg se hai molto consumo.
altrimenti fai cambi normalissimi
TWN-TRWN, io lo uso con soddisfazione , ormai da 1 anno e passa.
non devi integrare nulla se non controllare Ca, KH e Mg se hai molto consumo.
altrimenti fai cambi normalissimi