Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Pesci da fondo in sabbia fine......................????
Ciao a tutti volevo sapere se era possibile tenere pesci da fondo avendo sabbia fine??? che valori dell'acqua bisogna tenere?Sapete per caso come si chiama quel pesce che si attacca ai vetri come se avesse una ventosa???grazie ciao ciao
ma che intendi per pesci da fondo?^??QUelli con la ventosache tu nomini non sono propriamente pescida fondo, anzi direi che non lo sono, cmq la sabbia in allestimento puo' portare una serie di problemi da un lato,ma dall'altro puo' apportare dei vantaggi tipo come osservare il comportamento dei pesci difondo come i cory... e' uno spettacolo dal punto di vista della etologia di specie,io li ho sia sul ghiaietto che sulal sabbia,be' sulla sabbia sono un altro mondo e hanno i baffetti il doppio di quelli che sono sulla ghiaia,poi amanno affondare con musetto in profondita' e setacciare la sabbia ,insomma un attrazione che ti puo' prendere per ore
Perchè non ti prendi un bel gyrinocheilus, è un pesce "ventosa" simpatico e tiene l'acquario pulitissimo!
E'un pulitore da fondo e da vetri, tranquillissimo in comunità con qualsiasi pesce ma...offrigli dei nascondigli o ti scaverà tutto l'acquario!!
Ti sembrerà di avere delle talpe al posto dei pesci!