Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,nella mia vasca ho da circa 6 mesi 2 dasyllus aruanus grossi circa7/8 cm, volevo aggiungere un altro pesce ,e ho trovato dal mio negoziante di fiducia un paracanthurus hepatus "pesce chirurgo blu"di circa 8 cm.E' un pesce meraviglioso,peccato che i 2 dascyllus non lo hanno accettato!!!!! appena mette il naso fuori dal suo rifugio ,viene attaccato duramente dai due.Cosa posso fare prima che mi uccidono il chirurgo?
vampirello69, prova con amo e filo di solito mangiano bene basta che limi l'ardiglione se devi portarli in negozio.
se invece li schiacci fà lo stesso anche se non lo limi
Quote:
Il chirurgo lo terrò fin che rimarrà di taglia piccola,poi lo scambierò....
A parte il discorso che io proprio non concepisco, ma non hai mai sentito parlare di "nanismo indotto"? Ecco, sarà il problema a cui andrà incontro l'hepatus molto probabilmente...