Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao Ragazzi, vorrei sapere un po' di informazioni su questo pesce, perche' quando l' ho preso, era piccolo, mi hanno detto che ere un pesce pacifico, e che non avrebbe dato problemi, e in effetti subito non dava nessun problema, ma adesso che e' cresciuto un po', circa 6 Cm, mi sembra che a volte tenti di mangiare alcuni invertebrati, tipo la tubipora, ecc... puo' essere ? o e' solo una mia impressione ?
Come si chiama cosi' magari mi faccio delle ricerche, perche' se cosi' fosse, cerco di prenderlo e lo rido' dentro..
Ciao a tutti e un grazie anticipato a tutti!!
SMM,
Pseudocheilinus hexataenia....si nutre di piccoli crostacei,larve,uova di pesce....probabilmente, non attacca gli invertebrati...ma gli ospiti all'interno...
A, meno male, allora si vede che in mezzo agli invertebrati mangia qualcosa, ma non gli invertebrati, perche' non riesco a capire bene, se mi avvicino viene subito davanti al vetro...
Perfetto, utilissimo e simpaticissimo pesce, il mio non ha mai mangiato invertebrati, se ne sta la maggior parte delle molte volte sul fondo a spizzicare tra la sabbia, non da assolutissimamente fastidio agli altri esemplari e (almeno il mio) preferisce una vasca con molti nascondigli. Mangia di tutto non rifiuta nulla